Coperniko è un algoritmo web che permette di fruire foto e video a 360 gradi con il movimento della testa, senza utilizzare visori esterni o vr kit.
Negli ultimi giorni ci siamo soffermati molto a parlare di tecnologia immersiva, video e foto a 360 gradi ed abbiamo valutato i pro e i contro dei nuovi visori e nuovi softwareritenendo Coperniko un prodotto assolutamente valido e conveniente.
Cos’è Coperniko e come è stato pensato?
Coperniko è un algoritmo web che è stato lanciato e brevettato a fine 2015 ed è stato creato per poter vivere la realtà immersiva a 360 gradi senza usare cardboard o altri visori per la realtà virtuale ma semplicemente interagendo con il proprio pc tramite una webcam.
L’utente potrà godere di una visione a 360 gradi immersiva perchè si muoverà all’interno del video con i movimenti naturali della testa, infatti, il video a 360 gradi segue l’utente verso destra o sinistra, in alto o basso. àˆ possibile guardare un dettaglio del video avvicinando la testa al monitor facendo quindi uno zoom.
L’interazione unica con i video a 360 gradi rappresenta l’innovazione tecnologica che permette a chiunque di vivere una scena immersiva.
Gli utenti che non vogliono avere ingombranti visori o cardboard e vogliono gustare una scena a 360 gradi ascoltando anche le musiche o i dialoghi del video possono scegliere Coperniko perchè è un algoritmo che dona la migliore interazione e fruibilità del contenuto immersivo.
Come usare Coperniko?
Coperniko è molto semplice ed intuitivo da utilizzare e chiunque può provarlo, dal più nerd e geek fino alla persona che ha poca praticità con il computer e le tecnologie immersive. Oggi in molti settori si sta utilizzando la tecnologia a 360 gradi, dai nuovi giochi per console e PC al mondo del porno. I vantaggi di Coperniko sono molteplici, pensate di guardare un nuovo teaser di Skyrim VR, con la testa vi muoverete nel mondo fantasy, potrete camminare nei boschi o tra le vie di Solitude o Markarth e nel frattempo prepararvi a cambiare video con il pad avendo le mani libere. Oppure pensate di guardare una scena di un film, potrete spostarvi nelle stanze, seguire gli attori e zoomare su un dettaglio a voi piacevole solo usando la testa e tenendo le mani libere per mangiare pop corn.
Volete provare? Cliccate qui!