Brand Identity Best Practice: LB Orient

LB Orient FZE è un’azienda nata da pochi anni, giovane e dinamica, operante nel settore del commercio di rottami non ferrosi in ambito internazionale, con grandi ambizioni di crescita nei mercati emergenti e nei paesi in via di sviluppo. La sua attività è basata su uno stabile network di contatti, in grado di permettere all’azienda di effettuare operazioni di compravendita in tutto il mondo, anche grazie alla location strategica negli Emirati Arabi e alla sede di Dubai Marina, in stretto contatto con l’estremo Oriente e l’Europa.
strategia-brand-identity

Operando in un mercato di nicchia, tuttavia caratterizzato da un’elevata pressione
competitiva, l’azienda si era posta come obiettivo la definizione di un’immagine differenziante rispetto ai competitors, al fine di guadagnare un posizionamento unico e distintivo e di collocarsi come leader nei confronti dei clienti più rilevanti.

La strategia adottata si è innanzitutto focalizzata sulla creazione dell’immagine coordinata, in modo tale da delineare al meglio la percezione che l’azienda è in grado di suscitare nel mercato di riferimento. Per rendersi visibile, distinguersi dalla concorrenza, trasmettere i valori aziendali e facilitare la brand recognition, è stato necessario dotarsi di un marchio di forte impatto visivo, frutto della creatività.

trading -& -consulting

L’idea creativa diventa così idonea a contraddistinguere l’immagine dell’azienda e ad identificarla negli schemi mentali dei consumatori stessi. Successivamente viene declinata nell’immagine coordinata, volta a identificare l’azienda sui cartelloni pubblicitari, sui biglietti da visita, nel materiale promozionale delle fiere di settore, nell’advertising classico e sul web.

In seguito, è stato progettato e realizzato il nuovo sito web mobile, perfettamente in linea con il mood creativo e dall’incontestabile coinvolgimento emozionale.

Nonostante, infatti, l’attività svolta non spicchi per il bisogno di catturare la sfera emotiva dei consumatori, il sito realizzato è connotato da immagini altamente icastiche e di forte impatto visivo. Il layout è infatti incentrato sulle foto in sliding continuo: dal panorama orientaleggiante, all’idea di interconnessione resa attraverso mezzi di trasporto e sentieri, dai colori vividi dei materiali alla resa prospettica dei macchinari in attività.

esempio- brand -identity

Iconocità, differenziazione, unicità: l’idea creativa.

 

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *