Facebook, alcuni consigli per fare una promozione digitale.

Promozione su Facebook, campagne digital, ADS: sono questi termini che spesso vengono utilizzati per mettere in evidenza servizi o prodotti sul web. Come fare per partire da zero e trovare una buona linea di comunicazione?

La maggior parte delle persone pensa che, più si spende budget e più la promozione sarà efficace, ma non è del tutto vero, è fondamentale pensare e pianificare una strategia di lancio.

Come impostare una campagna PpC (pay per click) che possa dare un buon rendimento? Ecco alcuni consigli pratici per iniziare a utilizzare uno dei social media più utilizzati al mondo!

  1. Partenza

Pensa attentamente a cosa e quando vuoi proporre i tuoi contenuti. Cerca di capire la differenza tra la “colonna destra”, l’audience network, la diffusione dei contenuti su Instagram. A seconda del tuo obiettivo potrai utilizzare Instagram o solo Facebook, potrai escludere i dispositivi Mobile o includerli. La colonna destra è importante per rafforzare ulteriormente la tua promozione.

  1. Funnel

Ultimamente Funnel è un termine molto utilizzato quando si parla di lead generation. Funnel è un termine utilizzato in marketing per indicare gli step per far diventare cliente il lead freddo. Così come un imbuto rovesciato, la tua comunicazione deve prima raggiungere tante persone e poi agire per avere conversioni.

Una campagna dovrà seguire le regole del funneling, attirare, emozionare, convertire e chiudere. La piattaforma di Facebook ti aiuta a colpire il tuo pubblico: da una campagna di visibilità a quella di generazione traffico fino alla conversione. In base ai tuoi obiettivi e allo stato di discesa nell’imbuto, prova a testare differenti campagne: prima attrai con campagne di branding, poi incuriosisci l’utente e avvicinalo al prodotto con la campagna di conversione, spingilo a cliccare per acquistare il prodotto.

  1. Post sulla pagina

La pagina Facebook deve lavorare insieme al post che vuoi promuovere altrimenti lasci la tua comunicazione a metà. Scrivi e pubblica post informativi sulla pagina, metti in evidenza le informazioni dell’azienda, le tue attività soprattutto in una fase iniziale di promozione e interazione della pagina (like su pagina o like su post). Queste informazioni non sponsorizzate avvicineranno maggiormente il pubblico freddo.

  1. Creatività

Il pubblico di Facebook e Instagram ama le immagini e vuole leggere poco testo. Concentrati su un’immagine colorata, accattivante, interessante e con poco testo e inventa un copy divertente e attraente. Cerca di dare tutte le informazioni all’utente in modo chiaro e semplice, fornisci i costi e metti in evidenza la scadenza della promozione altrimenti l’utente potrà confondersi e avrà una percezione negativa della tua comunicazione.

Come incrementare il tuo ROI

Queste piccole pillole permettono di affacciarti sul mondo delle ADS Facebook. Ci sono tantissimi altri accorgimenti per organizzare una strategia performante e vincente per incrementare il tuo ROI. Per fare un buon lavoro clicca qui, i consulenti di nuovo modello di marketing potranno organizzare una campagna vincente!

Parla su Facebook usando strategie vincenti.

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *